FONDAMENTI LEAN PRODUCTION E MAPPATURE
Trasmettere la storia e la filosofia alla base della Lean Production (Toyota Production System).
Nel modulo si spiega…
“La capacità di apprendere più velocemente dei vostri concorrenti potrebbe essere il solo vantaggio competitivo che avete"
Arie De Geus
La qualità delle risorse umane rappresenta una delle poche fonti di vantaggio competitivo. Le aziende faticano a trovare e mantenere i loro spazi; offrire elevati livelli di qualità dei propri prodotti, contenendo i costi, diventa una sfida sempre più complessa.
La formazione è il momento pensato per guardare alle proprie competenze e alle competenze dei propri collaboratori in cerca di ogni miglioramento possibile. Interrogarsi sui propri bisogni formativi significa darsi il tempo di osservarsi con criticità, e comprendere quali step sono necessari per sviluppare una professionalità sempre più adeguata alla esigenze del mercato e alla considerazione di sé come persona in continua evoluzione.
Inoltre accrescere le competenze significa operare nell'ottica del benessere, individuale e aziendale. Lo sviluppo della professionalità di ciascuno si traduce nello sviluppo dell'organizzazione. Ciò che si comunica, attraverso la formazione, è l'interesse per chi lavora. E colui che si sente coinvolto nel processo di crescita aziendale, non solo è motivato a migliorarsi continuamente, ma è disposto a investire su di sé e sulla propria azienda anche nei momenti difficili, momenti che, data la natura del mercato, nessuno può a lungo evitare.
Nel lungo periodo, sono le persone a fare la differenza. E' la loro professionalità, la loro passione, il loro adattarsi e reagire positivamente ai cambiamenti -alle vittorie come ai fallimenti- che permette all'organizzazione di cui fanno parte di continuare ad esistere, a migliorarsi, a reinventarsi.
Cultura d'Impresa in ambito formazione e consulenza Lean Six Sigma segue le NORME UNI ISO 13053 e 18404.
Trasmettere la storia e la filosofia alla base della Lean Production (Toyota Production System).
Nel modulo si spiega…
Trasmettere la storia e la filosofia alla base della Lean Production (Toyota Production System).
Nel modulo si spiega…
Trasmettere strumenti derivanti dalla filosofia lean a servizio delle aziende produttive per definire il ritmo della pro…
programma del corso.pdfTrasmettere come la manutenzione e l’analisi dei problemi possano diventare una fonte di margine. Insegnare ad affront…
programma del corso.pdfConoscere gli strumenti lean per l’abbassamento dei tempi di attrezzaggio, evitando così la gestione di grandi lotti …
programma del corso.pdfDescriveremo perché la gestione del personale, come tutte le attività aziendali, deve sapersi adattare velocemente ad …
programma del corso.pdfUtilizzo dell’approccio Lean alla gestione dei progetti tramite l’analisi degli sprechi nella gestione dei progetti,…
programma del corso.pdfIl metodo Six Sigma è una sistema di miglioramento che si basa sulla misurazione oggettiva dei processi. Utilizza stru…
programma del corso.pdfIl Black Belt è un agente di miglioramento continuo in termini di processo e di know-how all’interno dell’azienda. …
programma del corso.pdf